Chi siamo

La Scuola di Palo Alto ed i Suoi Specialisti!

 

Controllo di gestioneDa circa due anni NADIA TRINCHERINI è Business Finance Director presso Energizer Group Spa, azienda multinazionale del FMCG, nel settore Batterie, Rasoi e Suncare.

Si occupa di controllo di gestione, ruolo nel quale è responsabile di Italia, Grecia e Svizzera e dello sviluppo di sistemi di pianificazione e reporting, con un ruolo europeo di coordinamento dell’implementazione.

Ha lavorato sia per imprenditori italiani di medie e piccole dimensioni (Gruppo Tuo Spa, Planters srl, Vega3 Srl) che per aziende multinazionali di grandi dimensioni, tra le quali Danone Group Spa, per circa 7 anni, con un’esperienza sia nella filiale italiana di 4 anni, sia all’headquarter di Parigi con un ruolo di Global Controller Marketing e Commerciale per 3 anni.

Ulteriori esperienze lavorative presso Motorola Mobile Spa, Gillette Group Spa, Danone e Diego Della Valle Spa sempre in ruoli legati all’ambito Finance.

La passione per l’insegnamento la porta alla formazione relativa al Controllo di Gestione a cui si dedica da circa 3 anni parallelamente alla sua occupazione.

Adora leggere, scrivere (ha persino scritto un libro sulla sua esperienza di vita parigina), viaggiare , cucinare e sciare. Ha una gatta tremenda e un po’ pazza. Vive a Milano, ma è piemontese di origine e ha vissuto anche in Emilia Romagna.

Un’anima e un corpo erranti per il mondo!

 

 

 

controllo di gestioneSono più di vent’anni che VLADIMIRO ROVATTI si occupa di consulenza e formazione ad altissimi livelli e con straordinaria professionalità.

Dato il suo titolo di Avvocato è naturalmente propenso ad avere uno sguardo più particolareggiato ed attento alle problematiche legali nei differenti aspetti societari, spaziando da quelli economico-gestionali a quelli produttivi.

La sua collaborazione con la Scuola di Palo Alto è lunga quanto la sua carriera, e oggi i suoi corsi sono probabilmente i più numerosi nelle tematiche aziendali legate alla gestione operativa d’impresa ed al controllo di gestione.

Autore di numerosi libri e pubblicazioni come: “La gestione dei crediti”, “Il controllo di gestione e le nuove metodologie aziendali”, “Aspetti legali del recupero crediti”, “Il giudice naturale precostituito per legge” ed altri.

Non ultime le sue esperienze nelle area Amministrazione Finanza e Controllo presso multinazionali di altissimo prestigio.

 

 

 

Controllo di gestione Emilio BotrugnoSin dal 2000 EMILIO BOTRUGNO è consulente e formatore nell’Area della Pianificazione e Controllo di Gestione. Consulente per aziende manifatturiere e di servizi, enti di formazione manageriale, scuole ed organizzazioni no profit.

Trainer presso la Scuola di Palo alto già dal 2003 è innamorato del suo lavoro di formazione che svolge con grande impegno ed abnegazione.

Più che un lavoro, considera la formazione una grandissima opportunità per realizzare le sue passioni e condividere l’entusiamo per questa materia.

Laurea in Economia e Commercio, oltre al lavoro di formazione ha ricoperto il ruolo di Controller in aziende di diverse dimensioni per oltre 15 anni maturando esperienza in diversi settori della produzione e del commercio quali  metalmeccanico, beni durevoli, chimico-farmaceutico, alimentare, beni di largo consumo, e trasporti).

 

 

 

 

controllo di gestioneDa più di venti anni LUCIA BRAMANTE è consulente e formatore in ambito societario e fiscale per imprese nazionali e che operano in contesto multinazionale.
Laurea in economia e commercio, abilitazione all’esercizio della professione di Dottore commercialista e di Revisore legale, è titolare dell’omonimo Studio in Milano e si occupa di bilancio, di fiscalità diretta ed indiretta, anche nell’internazionalizzazione e riorganizzazione d’impresa. Partecipa a Collegi Sindacali ed è Perito del Tribunale di Milano per la valutazione di aziende.
Trainer per l’area contabile e fiscale presso la Scuola di Palo Alto dalla fine degli anni novanta, è appassionata del suo lavoro di formazione che svolge con una ormai consolidata metodologia didattica e con l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze, articolate e complesse, in modo semplice ed efficace.
Si è sempre dedicata al lavoro con tenacia e si considera una donna acrobata tra lavoro e famiglia, ma soddisfatta del duplice ruolo di mamma e professionista. Ama viaggiare, adora il mare e tra gli sport il nuoto.
Organizzazione e metodo accompagnano il suo percorso personale e professionale e sono il filo conduttore dei suoi moduli di formazione.

 

 

Print Friendly